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10/04/2015

Fiocco rosa a casa Peroni

Si chiama Peroni Forte la nuova nata del Gruppo Birra Peroni che sarà protagonista della comunicazione estiva del gruppo, nel complesso caratterizzata da multicanalità, sinergia tra i mezzi online e off line, insieme a una forte attenzione all’effort delle pr che lavorano per lo stesso obiettivo” come spiega a Today Pubblicità Italia Daniel Grass, direttore marketing and innovation del Gruppo Birra Peroni. Peroni Forte è una birra ad alta gradazione dal colore ricco e brillante, caratterizzata dall’aroma di malto e caramello e da un gusto dolce ma bilanciato da una nota amara che prepara il palato al sorso successivo. Con 8.0° e gusto intenso e persistente, Peroni Forte trasmette il fascino e le vibrazioni della notte utilizzando uno stile moderno proposto anche nel packaging.
“I media selezionati per il lancio di Peroni Forte sono tv, satellitari, nazionali e digitali, che concorreranno a promuovere il lancio e la conoscenza di questo prodotto e del concorso a cui verrà legato – aggiunge Grass -. Il concorso verrà promosso soprattutto sui canali digitali, in particolare sui portali video, con l’uso di testimonial d’eccezione, attori già presenti in rete, protagonisti di note web series adatte al pubblico e consumatori di birra”.
La campagna tv è firmata Saatchi & Saatchi, la pianificazione è curata dalla sede romana di Mec. Sul lato web è Xister a supportare il lancio mentre il below the line sarà a cura dell’agenzia di eventi Alphaomega, “partner di Birra Peroni da ormai 10 anni – aggiunge il manager – che, sulla scia del successo dello scorso anno con il tour di Peroni Chill Lemon, questa estate darà vita ad un nuovo trial tour per Peroni Forte”.
Gli altri prodotti della famiglia Peroni continueranno la loro strada a partire dalla primavera inoltrata fino ad agosto, “con forte sinergia tra la tv e il digital e sponsorship durante tutta l’estate dei principali festival e concerti sulle spiagge del Sud Italia, soprattutto con Peroni Chill Lemon, mentre per Peroni le novità saranno soprattutto a livello digital – conclude Grass – con il terzo anno della piattaforma Cuore Peroni e una attività ad hoc sui canali digitali”.

Fonte: http://www.online-news.it/

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